L'impresa Carruolo, nasce nel 1986 per volontà di tre fratelli, Aldo, Marcello e Renato.

    Inizia la sua attività il 9 giugno del 1986 come ditta individuale, limitando la sua operosità nella sola provincia di Isernia.

    Dopo qualche anno, conservando la stessa forma giuridica l'impresa Carruolo, inizia ad estendere la sua attività alle Regioni limitrofe.

    Nel 1996 l'impresa Carruolo si trasforma in S.r.l., COGECAR Italia S.r.l. e nello sviluppo della propria attività e istigata dalla crescente richiesta dei mercati Tedeschi, costituisce nel 1997 la CO.GE.CAR. Bau Gmbh, aggiungendo cosi nuove competenze, tecniche costruttive e soprattutto organizzative.

     Oggi la Cogecar Italia S.r.l. si occupa in prevalenza di restauri monumentali ed è impegnata maggiormente con enti pubblici e con il FAI Fondo Ambiente Italiano.

     Le dimensioni raggiunte in termini di produzione ed occupazione sono da considerarsi il frutto dell'applicazione ininterrotta dei valori di impresa da sempre ispirati in azienda, ad un modello di sviluppo innovativo e con una forte direzione verso la qualità.

La Cogecar Italia S.r.l., è in possesso del certificato internazionale di Qualità Sincert ISO 9001/UNI EN 9001, ed è attestata con la SOATEC spa,  per le seguenti categorie e classifiche: OG1 IV - OG2 V  - OG11 = II.

Consulta nel dettaglio le pagine dedicate al restauro monumentale o alla costruzione tradizionale.